Richiesta rinvio incontro con la Direzione
OGGETTO: “Vertenza BICOCCA”: Convocazione incontro del 31 p.v. – Richiesta rinvio – Richiesta incontro con il Sig. Provveditore - Informazione preventiva Comparto Ministeri.
Con riferimento a nota della Direzione in indirizzo, prot. N. 733 - 25.01.2013.
Facendo seguito a nota della scrivente, datata 18.01.2013, sulla vertenza in argomento.
Si respinge l’indicata convocazione per denunciare quanto segue.
Questa O.S. resta ancora in attesa della convocazione da parte del Sig. Provveditore, motivo per cui sono a tutt’oggi interrotte le relazioni sindacali con la Direzione ed è stata sospesa la manifestazione sit-in del 24 gennaio u.s. certi delle assicurazioni del Sig. Provveditore su suddetta convocazione. Considerato che la manifestazione è stata indetta per ambedue i Comparti (Sicurezza e Ministeri), è ovvio che la convocazione fatta dalla Direzione per la gravità di quanto denunciato nella vertenza deve essere svolta con la presenza del Sig. provveditore come da lui stesso assicurato. A tal proposito preventivamente si chiede alla Direzione copia degli Ordini di servizio vigenti ed in atto disciplinanti l’organizzazione del lavoro del personale CCNL Comparto Ministeri, compresi i Capi Area.
Inoltre, con la nota cui la presente fa seguito, si è richiesto l’intervento della RSU - C.C. Catania Bicocca in sede Superiore Provveditoriale relativamente alla “vertenza Bicocca” (convocazione del 12 febbraio p.v.), e si resta in attesa degli esiti delle verifiche Ministeriali.
Pertanto, invitiamo Codesta Direzione a dare, per il futuro, corretta informazione circa la reale volontà espressa dalla RSU, che risulta aver già sospeso le relazioni sindacali.
Pertanto si chiede al Sig. Provveditore di intervenire immediatamente, considerato che il rinvio della manifestazione è stato basato sulle assicurazioni di una convocazione per ambedue i Comparti, vista un’unica vertenza e rilevata la volontà della RSU che rappresenta tutti i lavoratori del Comparto Ministeri della C.C. di Bicocca.
Con la presente quindi si chiede il rinvio della riunione fissata dal Direttore della C.C. di Bicocca per il 31.01.2013 a data da destinarsi successivamente all’incontro con il Sig. Provveditore.