Oggetto: Operatore Giudiziario Area 2 f2 Sig. Mazzeo Antonio (Responsabile G.A.U. UILPA)
Egregio Presidente,
nel rispetto delle buone e corrette relazioni sindacali ci consta intervenire sulle problematiche segnalate dal Sig. Mazzeo Antonio.
Pare che un magistrato dott. C.A. abbia inveito contro il Signor Mazzeo in presenza di tutto il personale per degli errori di digitazione.
A nostro avviso bisogna avere rispetto per il personale che ha 60 anni di età, e 27 anni di servizio, anche se ha potuto commettere qualche semplice errore di digitazione.
Abbiamo appreso con vivo stupore che gli è stato “chiesto” di fare istanza di distacco per l’UNEP senza prevedere la disponibilità del dipendente quasi come fosse una imposizione.
Egregio Presidente, credo che conoscendo la Sua correttezza, sarà garante del personale indicato in oggetto, nonché dirigente sindacale della nostra O.S.
Non vorremmo che quanto sta accadendo sia frutto di motivazioni a noi sconosciute, visto che dopo tanti anni di lavoro onorato da parte del Signor Mazzeo è poco sensibile sentire che nel 2016 possano avvenire dei rimproveri pubblici così altisonanti per dei semplici errori di digitazione.
Ci affidiamo alla sensibilità della S.V. per garantire il diritto alla sede del Signor Mazzeo che non ha alcuna intenzione di fare istanza di distacco.
Distinti saluti.
Il Segretario Generale
UILPA Catania
Armando Algozzino