C.C. Catania Bicocca - Gravissima carenza organica Funzionari giuridico-pedagogici
Come già noto al Provveditorato Regionale – che da dicembre 2015 mantiene in distacco, a turnazione, n. 1 unità di Funzionario giuridico-pedagogico dalla C.R. Augusta, e da recente, ha disposto il rientro di altro Funzionario giuridico-pedagogico già distaccato per il periodo massimo alla C.C. Catania P.L. – è da segnalare la gravissima la carenza organica in argomento, a fronte di un sovraffollamento del 200% di utenza di diversa tipologia, qualità e criticità.
Di fatto, da circa un anno alla C.C. Catania Bicocca opera stabilmente un solo Funzionario giuridico-pedagogico (!), oltre il Responsabile di Area, a fronte di un organico di diritto di n. 5 unità.
E’ evidente che il rispetto degli obiettivi voluti in materia dal Dipartimento non possono essere assolti col perdurare di una carenza organica del 60%.
Si chiede al DAP, per C.C. Catania Bicocca, urgente indizione di Interpello Nazionale, e nelle more che sia garantita dal Provveditorato Regionale, nel suddetto Istituto, la presenza di almeno n. 1 unità distaccata.
Pertanto la scrivente O.S. chiede all’Amministrazione tutta che, nei tempi più tempestivi possibili, siano assegnati alla Casa Circondariale di Catania Bicocca dei funzionari giuridico-pedagogici al fine di alleviare, almeno in parte, la grave e seria carenza sopra denunciata.
Si resta in attesa di riscontro.
Distinti saluti.
Il Segretario Generale
UILPA Catania
Armando Algozzino