ALLAGAMENTO DELLA SEZIONE STACCATA DI VIA F.CRISPI - VIOLAZIONE D.L.LEGGE 81/2008
Egregio Presidente
Dopo le innumerevoli vertenze di questa estate dove le calure per mancanza di condizioni climatiche raggiungevano qasi 50 gradi si e’ passati a condizioni termiche estreme.
La sezione staccata di cui trattasi è stata allagata e le condizioni di vivibilità per il personale erano impossibili e di estremo pericolo .
Gli Uffici e le aule erano invase e allagate a seguito del maltempo , il grado di pericolosità a svolgere lavoro in quegli uffici è altissimo infatti si corre anche il rischio di rimanere folgorati visto che in diverse stanze passano dei cavi elettrici .
Il personale sta subendo gravi danni fisici sia per le calure sia per il periodo invernale (infiltrazioni d’acqua, condizioni termiche inaccettabili e un’altissimo grado di umidità) .
Una Amministrazione come la Giustizia deve far rispettare le condizioni previste dal D.L. suddetto sia nel rispetto dei suoi dipendenti che della utenza che dei liberi professionisti (avvocati che giornalmente sono presenti nella struttura).
P.Q.S.
Si chiede un suo fattivo intervento atto a ripristinare le condizioni previste dal D.L. 81/2008.
Qualora per motivi burocratici non si potranno effettuare interventi immediati , si chiede la temporanea chiusura della struttura Sezione staccata di Via F.Crispi.
Ci riserviamo viste le condizioni di invivibilità che nuoce gravemente alla salute del personale di avviare qualora non si ristabiliscano le condizioni previste dalle norme vigenti tutte le azioni di lotta sindacali e legali a tutela del personale .
Si resta in attesa urgente riscontro e si porgono distinti saluti