Blackout alla sezione staccata di via F. Crispi del Tribunale di Catania          

         Egregia Dr.ssa Puglisi,

denunciamo che dalle ore 10.00 circa di ieri gli Uffici giudiziari di via Crispi sono privi di energia elettrica perché è saltata la centralina dello stabile e non c’è un gruppo elettrogeno funzionante, con conseguente mancanza di acqua per i servizi igienici; mancanza dei servizi di sicurezza (metal detector); sistema informatico sospeso con gravi disagi per il personale e per l’utenza.

         Ci sorprende che in data odierna la S.V. unitamente al dirigente del personale dr.ssa Basile, entrambe a conoscenza del problema, abbia autorizzato il normale svolgimento delle udienze, nonostante le problematiche in atto e pur sapendo quanto accaduto ieri che un avvocato in sedia a rotelle sia rimasto bloccato al secondo piano del palazzo vista la presenza di barriere architettoniche in quanto gli ascensori sono bloccati per mancanza di energia elettrica. Inoltre sia il personale che l’utenza in caso di necessità non possono fruire dei servizi igienici, indispensabili in una struttura pubblica.

         Visto quanto denunciato si chiede l’immediata chiusura della struttura all’utenza, non potendo garantire i servizi minimi essenziali (igienico-sanitari e di sicurezza) e la conseguente sospensione delle udienze.

         Al Signor Sindaco cui la presente è diretta, si chiede di intervenire per quanto di sua competenza.

         Si resta in attesa urgente riscontro.

         Distinti saluti.

                                                                                         Il Segretario Generale

                                                                                                UILPA Catania

                                                                                             Armando Algozzino

Allegati:
File
Scarica questo file (30317B.pdf)30317B.pdf