TRIBUNALE PER I MINORENNI DI CATANIA

Richiesta di intervento per l’archiviazione della contestazione disciplinare mossa nei confronti del Sig. Cimino Girolamo del 23/12/2016 protocollo 824 RIS

         Egregio Presidente,

dopo anni di attività sindacale è la prima volta che una contestazione mossa ad un Dirigente Amministrativo come si evince nella riservata 138/2016/V/BB/AM del 15/12/2016 si rigiri ad un funzionario con un palese vizio di forma in quanto nella contestazione disciplinare di fatto non è contestata una specifica violazione disciplinare di cui si è macchiato il dipendente, una contestazione di fatto basata su motivazioni generiche che non imputano una reale infrazione disciplinare riconducibile al dipendente.

         Invitiamo la S.V.  ad intervenire e intercedere per l’archiviazione di un procedimento disciplinare di fatto basato su fatti inesistenti e non contestabili così in maniera generica e vaga. La invitiamo anche a sentire il coordinatore dei togati di Codesto Tribunale.

         Siamo certi che un Suo intervento possa chiudere una “questione” strana che ha di fatto nella contestazione disciplinare fatta al Sig. Cimino una reale e palese forma di “scarica barile” per mascherare le vere contestazioni fatte a firma del Direttore Generale Barbara Fabbrini al Dirigente Amministrativo dott.ssa Rosa Pulito da noi così interpretata.

         Siamo certi che la S.V. potrà ripristinare tranquillità tra le parti ed evitare di farci ricorrere agli Organi Superiori del Ministero della Giustizia oltre a creare un dossier da dare agli Organi di stampa a tutela del Cimino e dei dipendenti che prestano lì servizio raggiunti da provvedimenti disciplinari inusuali.

         Certi di un Suo fattivo intervento, si resta in attesa urgente riscontro.

         Distinti saluti.

                                                                                         Il Segretario Generale

                                                                                                UILPA Catania

                                                                                             Armando Algozzino