Tribunale per i Minorenni di Catania

Richiesta revisione visita sanitaria – medico competente - D.lgs. 81/08 – Modifica ordine di servizio e variazione carichi di lavoro della Sig.ra omissis

         Egregio Presidente,

la scrivente Segreteria Generale chiede a tutela della salute della dipendente omissis di revocare con immediatezza l’ordine di servizio che la vede sostituta di un pari qualifica che ha un divieto di movimentazione di 8 kg, in quanto la Signora per motivi di salute già certificati dal medico competente deve essere esentata dalla movimentazione manuale di carichi superiori a 5 kg.

         La stessa ha già chiesto alla S.V. di essere sottoposta a nuova visita dal medico competente. In attesa, al fine di non aggravare ulteriormente la patologia della Signora, che comunque è idonea alla mansione e alla qualifica di appartenenza, chiediamo di adibirla alla posta, fotocopie, transito carte e assistenza per l’attività di biblioteca.

         Illustrissima Presidente,

siamo certi che per il ruolo che riveste, sarà cura della S.V. tutelare il diritto alla salute del personale in applicazione delle norme vigenti ed essere garante che gli ordini di servizio emanati non siano in contraddizione con le esigenze di salute già documentate dal medico competente.

         Certi di un Suo tempestivo intervento, restiamo in attesa delle determinazioni che la S.V. assumerà a tutela della dipendente in oggetto.

         Distinti saluti.

                                                                                         Il Segretario Generale

                                                                                                UILPA Catania

                                                                                             Armando Algozzino

Allegati:
File
Scarica questo file (27916B.pdf)27916B.pdf