Casa Circondariale CATANIA BICOCCA. – Convocazione incontro sindacale contrattazione decentrata del 29.02.2016, personale del Comparto Ministeri. 

Accordo sottoscritto 19.11.2015, punti 1 e 2 lettera c) art. 4  e  punto 1 lettera c) art. 5. -  F.U.A. Anni 2013-2014-2015 – “Fondo di sede”.

Con la presente questa O.S. esponente ribadisce quanto già espresso in nota 15216/SN-B del 15.02.2016., in adesione alla RSU.

Si rileva che la Direzione della C.C. Catania Bicocca non può procedere alla contrattazione decentrata in violazione della normativa Aran, per difetto di convocazione della legittima RSU, come da sovrano verbale di proclamazione della Commissione elettorale del 10.03.2015.

Sarà radicalmente nulla, con assunzione diretta e personale degli eventuali firmatari, qualsivoglia contrattazione decentrata effettuata con soggetti illegittimamente convocati e privi di titolo a contrattare (GDAP n. 43826, 05.02.2016).

Peraltro, dalla ulteriore documentazione trasmessa  – mentre risulta esauriente la documentazione fornita dalla Direzione della SFAP S. Pietro Clarenza –   si evidenzia come la Direzione della C.C. Catania Bicocca vorrebbe procedere alla ripartizione di somme destinate, per gli anni 2013 2014 2015, perincentivare la produttività e il miglioramento dei servizi con cui sono state indicate  ulteriori particolari posizioni di lavoro, non assistite da preventivi atti formali di conferimento degli incarichi, così sottraendo quote destinate alla complessiva valorizzazione del merito e della qualità delle prestazioni lavorative.

Si evidenzia che gli Accordi in argomento sono sottoposti al controllo preventivo da parte dell’Ufficio Centrale del Bilancio del Ministero della Giustizia; che vieta la distribuzione in maniera indifferenziata o sulla base di automatismi di incentivi e premi collegati alla performance non assistiti da preventivi atti formali di conferimento degli incarichi, così sottraendo quote destinate alla complessiva valorizzazione, già in assenza delle verifiche e attestazioni sui sistemi di misurazione e valutazione (già oggetto di azione vertenziale di questa O.S.).

Si resta in attesa di nuova convocazione, anche relativa a RSU legittima titolare della contrattazione decentrata, auspicando di non vederci costretti ad avviare puntuale azione vertenziale.

Si allega nota della RSU del 27.02.16.

Si resta in attesa di cortese urgente riscontro e si porgono distinti saluti.

 

 

 

 

                                                                                    Il Segretario Generale

                                                                                          UILPA Catania

                                                                                       Armando Algozzino