UEPE Catania
Oggetto: Incompatibilità tra tutto il personale di Segreteria con il Capo Area
Egregio Provveditore,
in attesa che si definisca il transito degli Uffici E.P.E., la invitiamo ad intervenire con immediatezza su quanto accade all’UEPE di Catania.
Da alcuni anni il Capo della Segreteria Amministrativa è un Funzionario di Servizio Sociale, di certo non indicato per tale compito dall’ordinamento professionale del DAP. Ed inoltre contravviene a delle disposizioni superiori che indicano che i Funzionari di Servizio Sociale devono essere impiegati nelle funzioni proprie di servizio sociale e altresì il Direttore di Segreteria deve essere un Funzionario dell’Organizzazione e delle Relazioni.
Un Funzionario di Servizio Sociale può al massimo, viste le indicazioni rese dal DAP per le risapute carenze di organico, ricoprire l’incarico di Capo dell’Area Tecnica di Servizio Sociale.
Considerato che i nostri iscritti della segreteria amministrativa non hanno rapporti di normale convivenza, che si sono deteriorati nel tempo per la caratterialità del Funzionario di Servizio Sociale che impropriamente svolge il compito previsto per il Funzionario dell’Organizzazione e delle Relazioni, figura presente comunque all’UEPE di Catania e visto il contrasto caratteriale di predetto Funzionario con tutti i dipendenti della segreteria, il quale si riflette negativamente sulla funzionalità e sul prestigio dello stesso ufficio, si chiede un Suo intervento, con l’immediata nomina di un Capo Area con la qualifica funzionale di “Funzionario dell’Organizzazione e delle Relazioni”, così come previsto dalle norme e dalle disposizioni della superiore circolare n. GDAP-0185608-2011 del 22.04.2011, evitando inoltre di accentuare le controversie col predetto Ufficio di Segreteria Amministrativa vista l’incompatibilità con tutti i dipendenti dell’ufficio in questione.
Si resta in attesa urgente riscontro e si spera che nominando correttamente un Capo Area di Segreteria con le funzioni previste dalle disposizioni vigenti, si possa ottenere il rispetto della Circolare, dell’Ordinamento professionale pubblicato dal DAP e redimere una controversia ormai insanabile data l’incompatibilità tutti i lavoratori che vi operano.
Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.
Il Segretario Generale
UILPA Catania
Armando Algozzino