Casa Circondariale Giarre
Oggetto: Rilevamento orario di servizio
Egregio Direttore,
come la S.V. è certamente a conoscenza, al personale del Comparto Ministeri ogni fine mese devono essere comunicate le ore in eccedenza o mancanti al completamento delle ore previste dal Contratto; a tutto il personale deve essere comunicato con presa visione.
Tutti sanno che esiste la banca ore “annua” e comunque, comunicando ogni mese le ore positive o eccedenti, il personale può regolarizzare sempre la sua posizione.
Pare che a più dipendenti, senza l’avvenuta notifica, siano state detratte delle somme senza la regolare procedura e notificate al MEF per la decurtazione economica. Tali provvedimenti non hanno rispettato tutte le procedure e non hanno permesso ai dipendenti di regolarizzare la posizione ore e in specie, a nostro avviso, si è commesso un errore amministrativo, non notificando al dipendente il provvedimento di recupero economico prima dell’inoltro al MEF e non tenendo conto della banca ore annua.
Inoltre pare che il responsabile addetto al rilevamento automatico dell’orario di servizio effettua i conteggi ogni 3 mesi contravvenendo alle disposizioni vigenti, che prevedono le comunicazioni al personale mensilmente.
La invitiamo a verificare quanto da noi esposto e a dare corrette disposizioni al personale preposto, preannunciando che se si verificassero ancora atti come in precedenza annunciati, prenderemo dei provvedimenti legali in merito.
Certi che la S.V. prenderà i corretti provvedimenti in merito, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.
Il Segretario Generale
UILPA Catania
Armando Algozzino