TRIBUNALE PER I MINORENNI - CATANIA

Oggetto: Servizio di chiamata causa. Nota prot. 654 I del 8.10.15

 

                  

         Egregio Presidente,

facendo riferimento alla nota in oggetto e all’ordine di servizio del 30.09.15, rileviamo che le disposizioni impartite nella citata nota non sono frutto di una corretta e programmata organizzazione del lavoro.

         Infatti pare inammissibile che tutto il personale chiamato causa udienze penali dibattimentali possa essere escluso da qualsiasi forma di diritto riconosciuto dalle norme. Infatti, considerato che il numero di operatori è tale da garantire le presenze necessarie alle udienze penali dibattimentali, invitiamo le SS.LL. ad indicare un numero minimo di unità operative indispensabili per l’attività indicata, organizzando una funzionale organizzazione del lavoro sotto l’aspetto programmatico. Pare eccessiva la nota in questione, ove la dirigente intima a tutto il personale che non saranno concessi giorni di ferie coincidenti con il servizio di chiamata causa.

         Abbiamo rilevato che la Dirigente a volte non ha autorizzato il personale al diritto di assemblea in occasione di alcune manifestazioni già svolte.

         Considerato che la S.V. è tutore di legge e di norme, La invitiamo ad intervenire sulla questione segnalata nel rispetto del personale che opera nell’Area Penale.

         Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

                 

                                    

                                                                                                  Il Segretario Generale

                                                                                                    UILPA Catania

                                                                                                 Armando Algozzino

Allegati:
File
Scarica questo file (41115B.pdf)41115B.pdf