Oggetto: Conferma sit-in
Nota O.S. UILPA prot. n. 16315/SN-B del 16.03.2015 “Perché non
funziona la Pubblica Amministrazione???? Vedesi vertenza C.C.
Bicocca Sit-in presso la Prefettura di Catania 2 aprile 2015 dalle ore
10.30 alle ore 12.30
Egregio Provveditore,
come la S.V. si sarà resa conto, non possiamo più soprassedere al sit-in programmato per il 2.04.2015 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 dinanzi la Prefettura di Catania.
Dopo la nota prot. n. 16315/SN-B del 16.03.2015, preceduta da anni di vertenze mai risolte, nonostante l’impegno e le attenzioni dimostrate dalla S.V. il Direttore della Casa Circondariale di Catania Bicocca non ha assolutamente fatto nulla per redimere il sit-in. Inoltre non abbiamo visto provvedimenti forti per i gravi fatti denunciati da parte dell’Amministrazione.
E’ evidente che gli atteggiamenti, le relazioni sindacali, i diritti del personale sono stati, come si evince, non rispettati e in alcuni casi i fatti denunciati oltre che sotto l’aspetto organizzativo e amministrativo hanno una particolare rilevanza “con possibili implicazioni di natura diversa”.
Per altro qualora ci convocasse la Direzione della C.C. di Bicocca, come è ormai solita fare nell’estrema ratio, non risponderemo a tale convocazione.
Solo provvedimenti “punitivi” verso la Direzione potrebbero far sospendere il sit-in.
Infatti diciamo Basta ad una Amministrazione Matrigna capace di punire il personale e mai di prendere provvedimenti disciplinari forti verso dei Dirigenti che di fatto non rispettano gli accordi e neanche le Sue sollecitazioni ed interventi di raffreddamento della vertenza in questione.
Ecco perché non funziona la Pubblica Amministrazione.
P. Q. S.
Si conferma il sit-in presso la Prefettura di Catania il 2 aprile 2015 dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Con la presente si porgono distinti saluti.
Il Segretario Generale
UILPA Catania
Armando Algozzino