OGGETTO: Casa Circondariale CATANIA BICOCCA. - Personale del Comparto Ministeri, valutazione anni 2013 e 2014, modello delineato dall’Organismo Indipendente di Valutazione. Procedura attuativa sperimentale.

Sollecito (2a nota)

 

 

Risulta alla O.S. esponente che il direttore della C.C. Catania Bicocca di seguito alla ns. nota n. 16215/SN-C del 16.02.2015 ad identico oggetto abbia impartito al  direttore vicario atti d’inaudita gravità.

Risulta che il personale dipendente del Comparto Ministeri in data 17.02.2015 sia stato convocato ed “invitato” a firmare la scheda di valutazione.

Ricordiamo che dal direttore della C.C. Catania Bicocca:

  1. il D.M. 27.04.2011, che declina i passaggi operativi al fine di consentirel’attribuzione dei correlativi incentivi economici,

non è mai stato reso conoscibile a tutto il personale;

  1. la compilazione della scheda-obiettivo compilata dal direttore e sottoscritta entro e non oltre il 28.06.2013, sottoposta per accettazione al dipendente,

non è mai stata effettuata;

  1. la compilazione della correlativa scheda, predisposta dall’Organismo Indipendente di Valutazione entro e non oltre il 28.02.2014, colloquio e contraddittorio tra direttore/valutatore e dipendente/valutato e notifica della stessa scheda,

 non è mai stata effettuato;

  1. la compilazione della scheda-obiettivo compilata dal direttore e sottoscritta entro e non oltre il 31.07.2014, sottoposta per accettazione al dipendente,

non è mai stata effettuata.

Si ribadisce che in palese violazione di legge, il direttore della Casa circondariale di Catania Bicocca non ha mai comunicato a nessun dipendente obiettivi da perseguire, né per l’anno 2013, né per l’anno 2014; né ha mai – con grave inadempienza – compilato schede/valutazione.

Le schede cui il personale è stato oggi invitato ad accettare  – senza che allo stesso ne sia stata rilasciata copia –  sono una forzatura per il personale e non rispondono alle norme vigenti.

Per quanto sopra esposto, si chiede di conoscere quali urgentissimi provvedimenti intenda adottare Codesto Provveditorato al fine di sanzionare tale denunciata condotta.

Si chiede inoltre al Sig. Provveditore di aprire un’immediata inchiesta su quanto sopra denunciato.

Si resta in attesa urgente riscontro, riservandoci tutte le azioni utili a tutela dei diritti dei lavoratori della C.C. di Catania Bicocca.

Distinti saluti.

 

 

                                                                                    Il Segretario Generale

                                                                                          UILPA Catania

                                                                                       Armando Algozzino

Allegati:
File
Scarica questo file (18215D.pdf)18215D.pdf