D.M. 8 febbraio 2013 - Istituzione dell'Ufficio Centrale della Sicurezza e delle Traduzioni - Regione Sicilia
nota della Segreteria Regionale della UIL PA Penitenziari
Egregio Provveditore,
come Lei è a conoscenza la UIL PA Penitenziari nelle sue varie articolazioni è stata sempre ossequiosa delle regole sottoscritte a tutti i livelli di responsabilità.
Per tali ragioni, molte volte ci siamo trovati in completa solitudine ad affrontare questioni di grande rilevanza, mantenendo una condotta coerente.
Ciò premesso, è legittimo rammentarle che anche questa volta abbiamo visto giusto, infatti non sottoscrivendo il famigerato protocollo regionale sui NN.TT.PP., la nostra lungimiranza è stata ripagata dal Decreto Ministeriale di cui all'oggetto.
La S.V. in qualità di Provveditore Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria non potrà che uniformarsi alla norma già citata, soprattutto per quanto concerne l'art. 8.
Pertanto La invitiamo a porre in essere la necessità di porre in essere le necessarie attività d'impulso concernenti la materia in questione, significando che da subito è necessario stabilire gli organici da impiegare, interrompendo qualsiasi trattativa a livello locale ancora in atto relativamente alla mobilità del personale.