Egregio Provveditore

Nonostante la nota a firma della maggioranza delle OO.SS. a tutt’oggi le sei unità fatte rientrare al servizio di Isituto , non sono state restituite al Nucleo Provinciale

Le unità di cui trattasi erano al Nucleo Traduzioni e Piantonamenti quali vincitori di interpello ed alcuni erano vincitori anche di interpello di posti di servizio interni al Nucleo .

Dopo l’interpello che dall’Istituto limitrofo di Catania P.L. solo 6 unità comprese l’unità femminile hanno fatto l’istanza di mobilità per l’N.T.P.  di Bicocca , ( di cui solo tre subito) e valutato che dal Nucleo sono state trasferite molte unità non ultimo n. 2 al limitrofo I.P.M. di Bicocca , la situazione è divenuta insostenibile per il personale del N.T.P. Provinciale di Bicocca Catania che ha dei carichi di lavoro insostenibile e sono ridotti al minimo di sicurezza le traduzioni dei detenuti per carenza di Organico.        

P.Q.S.

Si chiede l’immediata restituzione delle sei unità fatte rientrare in Istituto di Bicocca al Nucleo così come da nota a firma di maggioranza delle OO.SS. .

Con la presente si dichiara lo stato di agitazione del Personale di Polizia Penitenziaria attualmente in servizio al N.T.P. Provinciale di Bicocca .

In mancanza di attenzione della presente nota, oltre a quella già inviata dal cartello sindacale di maggioranza, si avvieranno tutte le azioni di lotta a tutela della sicurezza e dei diritti del personale del Nucleo di Bicocca .

Si resta in attesa di urgente riscontro