Bando di interpello Ufficio Servizi N.O.T.P. Provinciale del 3.01.2014

         Egregio Dr. Rizza,

vista l’informazione preventiva di cui all’oggetto, concordiamo con l’esigenza di integrare n. 1 unità in sostituzione all’unità che ha presentato revoca dall’incarico all’Ufficio Servizi del N.O.T.P., anzi siamo convinti vista la mole di lavoro espletata dall’Ufficio, che sia necessario integrare n. 02 unità.

         Per quanto riguarda il secondo punto cioè quello di integrare un “Coordinatore Ufficio Servizi N.T.P.” non concordiamo assolutamente.

         Non concordiamo in quanto attualmente il Nucleo ha una risaputa carenza di sottufficiali e destinarne uno a tale incarico comporterebbe la quasi totale assenza nei servizi operativi ove è previsto tale figura.

         Riteniamo che tale incarico vada espletato dall’Ispettore Superiore che ha l’incarico di Vice Coordinatore del Nucleo. Sarebbe veramente assurdo sprecare risorse ed organico con un nuovo incarico di “Coordinatore Ufficio Servizi” che di fatto sarebbe sottratto ai servizi operativi.

         Considerato che tale argomento riguarda l’organizzazione del lavoro ed è materia di concertazione, La invitiamo a convocare le OO.SS. rappresentative del personale di polizia penitenziaria.

         Cogliamo l’occasione per ricordarle che siamo in attesa di risposta su note sindacali inviate da oltre 30 giorni, a cui la S.V. non ha dato risposta non rispettando l’Accordo Quadro Regionale.       

         Certi che la S.V. non vorrà far riaprire vecchie vertenze per la mancanza di relazioni sindacali, si resta in attesa urgente riscontro della presente nota e delle note a cui la S.V. ancora non ha dato risposta.

         Distinti saluti.           

                                                                                                                  Per la Segreteria Provinciale

                                                                                                                      Antonella Orlando