Stampa
Categoria: Penitenziari

Apertura vertenza C.C. di Caltagirone

         Egregio Signor Provveditore,

oltre a quanto denunciato in data 17.12.2013 con nota prot. n. 171213/SN-B di estrema gravità su cui attendiamo gli esiti di un Suo intervento, ci è doveroso denunciare grosse lamentele relative a dinieghi di fatto senza giustificato motivo al personale sulla concessione di Congedi Ordinari nonostante la richiesta scritta dei dipendenti.

         La Direzione non ha fornito a tutt’oggi nell’istanza nessuna motivazione formale sul diniego.

         Cosa ancor più grave è quando un dipendente ha chiesto nell’istanza di Congedo specificatamente la data di decorrenza, che gli è stata spostata di qualche giorno senza la volontà del dipendente e senza effettive esigenze di servizio. Tanto si sostiene in quanto il dipendente nei giorni in cui non gli è stato concesso il congedo, è stato impegnato in servizio come “disponibile”. Ci chiediamo allora: perché non è stata rispettata la volontà del personale?

         E’ di tutta evidenza che qualcosa non va nella gestione dei servizi del personale e siamo in attesa di provvedimenti e iniziative che la S.V. vorrà prendere a tutela dei Diritti di tutto il personale della C.C. di Caltagirone, evitando che si perpetri un nuovo caso Agrigento.     

         Certi di un Suo intervento derivante dal Suo ruolo, porgiamo distinti saluti.              

 

 

                                                                                                                 Per la Segreteria Provinciale

                                                                                                                      Antonella Orlando