Oggetto: Autista - apertura Tribunale di Catania

 

         La scrivente O.S. rappresenta diverse lamentele da parte del personale del N.O.T.P. Provinciale di Catania, in quanto da alcuni mesi uno degli autisti (fornito di patente di categoria D) espleta il servizio indicato in oggetto, tutti i giorni dal lunedì al sabato nel turno 8.00 – 14.00 come fosse un incarico fisso, facendo venire meno il principio della rotazione del personale nei turni. Inoltre lo stesso asserisce che nessuno può ricoprire quell’incarico in quanto solo lui è il designato. E’ davvero inverosimile che lo stesso non venga impiegato nelle attività di Autista Supporto, Piantonamenti, Traduzioni, ma solo accompagnamento del Coordinatore Tribunale di Catania, come fosse posto di servizio fisso, e poi rimanga  libero da ogni servizio permanendo al Tribunale, senza dare aiuto alle scorte in difficoltà che devono salire presso le aule di giustizia, poiché a detta sua non gli spetta in quanto autista.

         Vogliano le SS.LL. verificare quanto prospettato da questa Organizzazione Sindacale al fine di una equa e corretta distribuzione dei servizi, evitando che il problema si trasformi in vertenza sindacale inoltrata agli organi superiori dell’Amministrazione Penitenziaria.

         Si spera che le varie segnalazioni sindacali che perverranno alle SS.LL. siano subito verificate, attenzionate e risolte nel rispetto delle norme vigenti evitando diatribe sindacali.

         Distinti saluti.

 

                                                                                         Il Segretario Generale

                                                                                    Coord. Responsabile U.I.L.-P.A.

                                                                                             Armando Algozzino