Stampa
Categoria: Penitenziari

Vertenza C.C. Bicocca - Personale in organico al N.T.P. Provinciale trasferito dalla C.C. di Piazza Lanza alla C.C. di Bicocca

Egregio Dr. Veneziano,

scusi la frase ma non ci resta che rilevare che con la Direzione della Casa Circondariale di Bicocca non solo si è alla frutta,ma son finite anche le foglie.

         Non solo il Direttore incurante di una vertenza che se non avrà i risultati sperati nell’incontro con la S.V. fissato per il 12 febbraio sfocerà in una serie di manifestazioni e azioni sindacali, impavido continua a mantenere atteggiamenti antisindacali unilaterali, non provvedendo a risolvere i problemi indicati nella vertenza, ma assume decisioni in contrasto con quanto determinato dalle OO.SS. e in dispetto delle Decisioni Provveditoriali.

         Ci consta denunciare l’ennesima decisione personale del Direttore su quanto riguarda l’organico del N.T.P. Provinciale di Catania. Pare il Direttore abbia disposto che le unità di personale di Polizia Penitenziaria già nell’organico del N.T.P. Provinciale di Catania distaccato dalla C.C. di Catania P.L., che hanno avuto a seguito dell’interpello nazionale il trasferimento alla C.C. di Bicocca, malgrado fossero state assegnate al N.T.P. Provinciale di Bicocca (CT) (Nucleo Unico) con disposizione Provveditoriale nominativa, quando sarà completato il trasferimento giuridico dalla C.C. di Catania P.L. alla C.C. di Catania Bicocca (di fatto sulla carta), saranno assegnate alla C.C. di Bicocca e non al N.T.P. Provinciale ove svolgevano il loro servizio con disposizione Provveditoriale.

         Considerato che il responsabile degli organici dei Nuclei Traduzioni e Piantonamenti per la Sicilia è la S.V., La invitiamo ad intervenire in tal senso, evitando l’ennesimo depauperamento di personale al N.T.P. Provinciale di Catania (Bicocca) e facendo rispettare le decisioni e i distacchi Provveditoriali nominativi al Direttore della C.C. di Bicocca, ormai privo di rispetto delle relazioni sindacali e del Personale.

         Considerata l’urgenza La invitiamo ad intervenire evitando l’ennesima decisione errata del Direttore e non facendoci ricredere sulla sospensione della manifestazione che abbiamo momentaneamente sospesa in attesa dell’incontro con la S.V.

         Si resta in attesa urgente riscontro.

         Distinti saluti.