Casa Circondariale Bicocca

Oggetto: Diffida

 

         Egregio Dr. Rizza,

dopo tante contestazioni questa è significativa con la quale si evince che la S.V. non rispetta il personale né tiene buone relazioni sindacali.

         Da circa 10 mesi la R.S.U., la UIL-PA e la Confsal hanno interrotto le relazioni sindacali con la S.V. vedi ultima contestazione del 26/08/2013.

         Infatti pare che con disposizione dell’8/08/2013 la S.V. abbia mobilitato l’Assistente Amministrativo J.L. dall’Area di Segreteria all’Area Educativa non tenendo conto che lo stesso riveste incarico sindacale della Ns. O.S. e soprattutto è un ex Agente di Polizia Penitenziaria transitato al ruolo del Comparto Ministeri in quanto non poteva svolgere più servizio all’interno dell’istituto penitenziario perché entrare all’interno gli causava forte stress per gli ambienti chiusi e la presenza di detenuti.  Pertanto la S.V. con tale provvedimento non solo non ha rispettato i diritti sindacali previsti per la mobilità di un dirigente sindacale, ma sta causando forti disagi di salute e stress al dipendente.     

         Inoltre al Provveditore avevamo già segnalato le lagnanze del dipendente con i relativi allegati e lo stesso Dirigente Generale era intervenuto con specifica nota prot. n. 046860-OR/III dell’8/05/2013 (di cui si allega copia).

         Pare quindi che la S.V. stia pressando il Dipartimento eccessivamente non rispettando quanto previsto dalle norme che regolano la mobilità, ma cosa ancor più grave sta ponendo a rischio la salute del dipendente per i motivi prima indicati.

P. Q. S.

La invitiamo a revocare tale disposizione evitandoci azioni giudiziarie.

         Distinti saluti.

                                                           

                                                                                      Per la Segreteria Provinciale

                                                                                              Antonella Orlando