Stampa
Categoria: Penitenziari

I.P.M. Acireale

Oggetto: Disparità di trattamento tra personale e dirigenti sindacali

 

         La scrivente Segreteria è venuta a conoscenza che per fatti da accertare di limitato interesse relativi ad un nostro dirigente sindacale la S.V. ha inviato gli atti alla Procura della Repubblica. Pare che per altro dirigente sindacale di altra O.S. per motivi ben più gravi (mancato rispetto delle prescrizioni…) la S.V. ha solo censurato l’operato e non inviato gli atti alla Procura.

         Qualora queste indicazioni ricevute dal personale fossero vere, La invitiamo ad usare stesso metro e stessa misura per tutto il personale, evitando che la nostra O.S. possa interpretare, visti gli atteggiamenti verso i nostri dirigenti, questa differenza di trattamento come atti persecutivi verso i nostri dirigenti.

         La invitiamo pertanto in qualità di massimo responsabile dell’Istituto ad evitare che in futuro possano esserci differenziazioni di trattamento tra il personale.

         Certi che in futuro possano esserci sempre ottime relazioni sindacali e rispetto reciproco, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

 

   Il Segretario Generale

Coord. Responsabile U.I.L.-P.A.

      Armando Algozzino