Oggetto: Errori amministrativi del Direttore di Bicocca in merito alle graduatorie in uscita al N.O.T.P. di Bicocca (CT) 

 

 

Egregio Signor Provveditore,

dopo le certezze e le assicurazioni date alle OO.SS. nel tavolo di trattative l’11.06.2013 di Suoi interventi certi e sicuri, siamo costretti a denunciare le anomalie amministrative che commette e continua a perpetrare il Direttore della C.C. di Bicocca a danno dei lavoratori relativamente alle  graduatorie in uscita del personale di Polizia Penitenziaria che deve rientrare alla C.C. di Catania P.L. e alla C.C. di Bicocca per effetto della rotazione disposta dalla S.V. (anche se da noi non condivisa).

         Considerato che tali graduatorie sono inesatte invitiamo la S.V. ad intervenire, verificandole e sospendendole in attesa di verifica. La invitiamo a riflettere su quanto sta accadendo: sono rimaste solo 6 unità della C.C. di Catania P.L. e 2 unità della C.C. di Catania Bicocca interessate all’interpello per il N.O.T.P. Provinciale di Catania Bicocca.

         Il Direttore della C.C. di Bicocca ad esempio ha fatto rientrare l’unità posta al terzo posto nella graduatoria in uscita che doveva permanere al Nucleo e non i primi due nominativi della graduatoria, in considerazione che sono rimaste due sole istanze senza la revoca. Come mai ha fatto rientrare l’Ass.te Capo Del Duca Cristian che è al terzo posto e devono essere inviate solo due unità? Stessa cosa è avvenuta nella lista del personale che deve fare rientro alla C.C. di Catania P.L. . Infatti sono rimasti a concorrere all’interpello per il Nucleo solo 6 unità senza la revoca da Piazza Lanza e pertanto devono essere poste in uscita dal N.O.T.P. Provinciale ovviamente solo 6 unità. Il Direttore in barba alle graduatorie di uscita ha disposto il rientro di unità che erano oltre il sesto posto e ha dato disposizioni di trattenere coloro che dovevano essere tra i primi in uscita. Inoltre a tutt’oggi non ha inviato le graduatorie alle OO.SS. e pare che tali graduatorie in uscita siano prive dei punteggi previsti dalle norme, oltre quindi la gravissima colpa del Direttore di quanto denunciato che non sta rispettando l’ordine di uscita.

         Egregio Provveditore, non Le sembra assurdo e poco legale che il Direttore di Bicocca trattenga le unità che dovevano essere poste per prime in uscita e colpisca unità di personale che erano poste dopo in graduatoria ed avevano titolo a continuare a prestare servizio al N.O.T.P. Provinciale di Bicocca?

         Ho preferito scrivere direttamente a Lei prima di depositare un successivo atto alla Procura della Repubblica. Certo delle assicurazioni date nel rispetto della legalità su quanto sta accadendo, La invito a sospendere momentaneamente i provvedimenti disposti dal Direttore, verificare quanto da noi denunciato e dare certezza dei diritti e del rispetto delle normative.

         Vista l’urgenza del Suo richiesto intervento, restiamo in attesa urgente riscontro.

         Distinti saluti.

 

 

                                                                           Il Segretario Generale

                                                                  Coordinatore Responsabile UIL PA

                                                                            Armando Algozzino