Nucleo Operativo Provinciale Traduzioni e Piantonamenti

Oggetto: - Prerogative sindacali Dirigenti sindacali

               - Circolare n. 3643/6093 del 14.03.2013

 

         Egregio Signor Provveditore,

a tutt’oggi la S.V. non ha dato risposte relative alla circolare del Capo del DAP n. 3643/6093 del 14 marzo 2013.

         E nonostante le Disposizioni superiori la S.V. non ha dato alcuna disposizione relativa alla sospensione dei vecchi accordi del vecchio modello organizzativo.

         Per quanto riguarda la mobilità del personale del N.O.P.T.P. di Bicocca oltre alle diffide e denunce già presentate a vario livello, corre l’obbligo inoltre ricordarle l’inamovibilità dei Dirigenti Sindacali.

         Sin da adesso La informiamo che per i suddetti non si rilascia alcun Nulla-Osta per qualsiasi forma di mobilità e La invitiamo a rispettare le regole e le prerogative sindacali.

         Le ricordiamo che di fatto gli stessi dirigenti in questione operano lì e rappresentano la ns. O.S. da “tantissimi” anni e secondo le normative in vigore oltre all’inamovibilità hanno maturato il diritto al trasferimento di sede cioè al N.O.P.T.P. di Bicocca (Catania) ove si trovano in distacco dagli Istituti della provincia (distacco Provveditoriale).

         Certi che la S.V. non intenda ulteriormente mantenere cattive relazioni sindacali e intenda rispettare le relazioni sindacali e la circolare del Capo del DAP prima citata, e speranzosi che il buon senso prevalga e non ci induca ad azioni legali o a manifestazioni per fare prevalere il Diritto, si porgono distinti saluti.

         Alle Segreterie Nazionale e Regionale tanto si invia per gli interventi sindacali di competenza.

 

                                                                           Il Segretario Generale

                                                                  Coordinatore Responsabile UIL PA

                                                                            Armando Algozzino