COMUNICATO DEL 9 LUGLIO 2014

 

                                                                                    A TUTTO IL PERSONALE

                                                                                     DELL’AMMINISTRAZIONE

                                                                                     CIVILE DELL’INTERNO

CATANIA

 

 

Incontro del 9 luglio 2014 – Immobile di proprietà della dita “GI.MA. Immobiliare”, sito in viale Africa nr. 25, 27 e 29, attuale sede della Div. P.A.S.I. e dell’U.A.C.

 

         In data odierna la scrivente O.S., congiuntamente alle altre OO.SS. rappresentative dei lavoratori e i componenti la R.S.U., ha incontrato presso la Questura di Catania una delegazione dell’Amministrazione rappresentata dal Dr. Marziano su delega del Questore.

         La UIL ha espresso un apprezzamento per la riapertura delle relazioni sindacali relativamente alle problematiche “Immobile di proprietà della dita “GI.MA. Immobiliare”, sito in viale Africa nr. 25, 27 e 29, attuale sede della Div. P.A.S.I. e dell’U.A.C.”. Sono state sollevate diverse problematiche tra cui: pulizie straordinarie e ordinarie, spazi utili per i dipendenti e per gli utenti, funzionalità dei servizi igienici, chiavi di apertura ingresso per i dipendenti, problematiche causate dagli spazi aperti della ciminiera, citofoni non funzionanti, tabelle indicative (orari di ricevimento, ubicazione uffici, ecc.) ed altro e ha rappresentato tutte le problematiche dell’edificio in difformità alla L. 626.

         Inoltre la delegazione UIL, composta dal Segretario Generale UILPA Armando Algozzino e dal Coordinatore UILPA Interno Giuseppe Milano, ha evidenziato  che tante delle problematiche sollevate potevano essere risolte prima se il Rappresentante alla Sicurezza nominato dall’Amministrazione per la nuova struttura avesse svolto bene il suo ruolo, richiedendo alla stessa Amministrazione tali interventi per le competenza rivestite.

         A conclusione dell’incontro, il Dr. Marziano ha assicurato che nella prossima settimana si recherà di persona a verificare tutte le problematiche esposte dalle OO.SS. e si adopererà per la risoluzione dei punti motivi dell’incontro, riservandosi di riconvocare le OO.SS., possibilmente entro il mese di luglio, per notiziare le parti sociali su quanto si sarà riuscito a realizzare.

         La delegazione UIL si dichiara soddisfatta per la disponibilità dimostrata dall’Amministrazione trattante, sperando che alle parole dell’Amministrazione seguano i fatti.

         Un saluto a tutti.

 

     Il Coordinatore                                                                             Il Segretario Generale   

      UILPA Interno                                                                                     UILPA

 F.to Giuseppe Milano                                                                F.to  Armando Algozzino

Allegati:
File
Scarica questo file (Comunicato 9 luglio.pdf)Comunicato 9 luglio.pdf