Stampa
Categoria: INPDAP

Si è tenuta in data 14/05/2013 la prevista riunione tra le OO.SS.  e la Direzione Regionale con il seguente o.d.g. :

 

1)    Informativa su “adeguamento durata pausa mensa” Mess. N.6632 del 22/04/2013;

2)    Mobilità territoriale regionale;

3)    Varie ed eventuali .

 

 

Sovvertendo i punti dell’o.d.g., la discussione ha avuto inizio con la

comunicazione da parte della Dir. Reg. sullo stato dell’integrazione logistica e funzionale della Gestione Pubblica (ex INPDAP).

In sede Regionale l’integrazione logistica dovrebbe avvenire entro il 30/06/2013, ad Agrigento ci sono stati  dei problemi per quanto l’ubicazione del centro medico, comunque la giusta allocazione sarà nello stabile di Via Picone,  mentre gli uffici dell’agenzia interna saranno allocati nell’altro stabile a disposizione.

A Messina è stato richiesto di verificare la fattibilità dell’integrazione nello stabile di Via V. Emanuele, in quanto, a detta dell’esponente dell’USB, non sembrerebbe rispettata la norma che prevede uno spazio di ventidue mq per dipendente, ma sarebbero solo diciassette mq. Verrà fatta una verifica.

 

                   Poi si è passati a parlare del Messaggio 6481 del 18/04/2013 della Direzione Regionale relativo a “Informazioni all’utenza-norme di comportamento”.

Il Direttore regionale ha spiegato il senso del messaggio, dando la sua interpretazione autentica, specificando che non è contro i dipendenti ma a tutela di tutti. Il senso del messaggio era questo : “ ALLO SPORTELLO CON L’UTENZA, EVITARE DI PRONUNCIARE FRASI FACILMENTE STRUMENTALIZZABILI”.

Qualora dovessero presentarsi dei problemi non risolvibili, bisogna sempre rivolgersi al proprio responsabile.

 

                   Per quanto riguarda l’adeguamento della pausa mensa, tutte le OO.SS.,

si sono dichiarate contrarie, in quanto l’orario di lavoro è frutto di un accordo tra le parti che non può essere modificato unilateralmente, non si definisce né a livello regionale né provinciale, abbiamo fatto mettere a verbale che le OO. SS. Regionali tutte, rimandano alla contrattazione nazionale e fino a tale data non deve essere applicata nessuna variazione.

 

 Dopo si è passati a parlare di Mobilità del personale.

Attualmente, nella regione, esistono 25 lavoratori in assegnazione temporanea e 4 domande sono state respinte . E’ stato deciso di rinnovare quelle in scadenza e di rivedere le posizioni respinte.

 

                   Altro argomento affrontato è stato quello relativo alla fornitura dei buoni pasto.

Al momento siamo senza disponibilità in quanto le scorte sono state esaurite e fino a quando non verrà firmato un nuovo contratto con la società fornitrice del servizio, da parte della Direz. Generale non si può avere nessuna fornitura.

 

                   Ultima notizia.

 

E’ stato chiesto alla Direz. Regionale se corrisponde a vero la diceria che per quanto riguarda il pagamento dell’acconto dell’incentivo ci sarebbero dei problemi dovuti al ritardo della predisposizione del cruscotto.

Tale notizia è stata smentita.

 

Fraterni saluti

 

 

  IL COORDINATORE REGIONALE                 IL COORDINATORE REGIONALE

                 UILPA- INPS                                       AGGIUNTO UILPA EX INPDAP

              F. CRISAFULLI                                               F.COCUZZA