INCONTRO CON IL SOTTOSEGRETARIO MAGRI

 

 

 

            In data odierna si è svolto il programmato incontro con il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Dr. Gianluigi Magri, sul riordino della Sanità Militare.

 

            Al riguardo l’Amministrazione ha consegnato le tabelle relative ai piani di reimpiego del personale, che si allegano in copia.

 

            Per ciò che concerne le problematiche relative alla gestione del cedolino unico dei lavoratori civili della Difesa da parte del MEF, attraverso il sistema informatico NoiPA, l’Amministrazione ha informato che taluni disservizi, che ancora si sono verificati nella mensilità di marzo, saranno sanati con l’emissione di due cedolini supplementari che saranno resi disponibili in data odierna e il 22 marzo prossimo.

 

            Nel corso del nostro intervento, incentrato esclusivamente sul cedolino unico, abbiamo rappresentato che il perdurare di tali disservizi rendono la situazione non più tollerabile.

 

            Per questo motivo abbiamo chiesto una formale assicurazione da parte del Ministro della ripresa dei pagamenti con regolarità, secondo quanto dovuto ai lavoratori, con il cedolino di aprile.

 

            Nel registrare la ferma, determinata e intransigente posizione sindacale il Sottosegretario ha aggiornato la riunione a martedì 26 marzo p.v. e in quella occasione saranno fornite le risposte definitive.

 

Al momento ci asteniamo da qualsiasi ulteriore commento.

 

            Abbiamo avuto modo, altresì, di rappresentare la nostra contrarietà in merito a talune incomprensibili direttive fornite da una struttura dello Stato Maggiore Esercito in materia di buoni pasto e  di orario di lavoro.

 

            Vi terremo tempestivamente informati degli sviluppi.

 

 

Roma, 20 marzo 2013

 

 

 

FP CGIL                                 CISL FP                                 UIL PA

  Noemi Manca                      Paolo Bonomo                      Sandro Colombi