Atto dispositivo n. 6/2013. Comportamento  anti sindacale


Oggetto : Atto dispositivo nr.6/2013.
Le Scriventi Componenti Sindacali, preso atto del dispositivo nr.6/2013, con il quale la S.V., “ in coerenza con il budget provvisorio attribuito a questa D.P. per l’anno 2013 , ha disposto, calendarizzando le attività dei team e dei singoli funzionari, il carico complessivo nonché quello individuale dei singoli componenti del team”, contestano tale dispositivo in quanto lo stesso non è stato preceduto da informazione preventiva (articolo 6 del CCNL).
Tale condotta, palesando il disconoscimento degli impegni concordati con le OO.SS. evidenziato dalle stesse in precedenti note unitarie ( vedi, da ultimo, atto dispositivo nr.1/2013 dell’U.T. di Catania di cui si è richiesta revoca a tutt’oggi non disposta), ravvisa tutti gli estremi di un “ comportamento antisindacale” ai sensi dell’articolo 28 Legge 300/70.
Per quanto sopra detto, le Scriventi chiedono l’immediata sospensione dell’atto sopra specificato e nel contempo fanno richiesta di concertazione così come disposto dall’articolo 6 del CC.NL vigente.