Oggetto:  Proclamazione stato d’agitazione del personale dell’Ufficio delle Dogane di Catania.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali,

PARTECIPANO ALLE SS.LL. IL SEGUENTE:

 

VERBALE DI ASSEMBLEA SINDACALE UNITARIA DEL PERSONALE DELL’UFFICIO DELLE DOGANE DI CATANIA

INDETTA DALLE OO.SS. C.G.I.L. C.I.S.L. U.I.L. S.A.L.F.I. CON ANNESSA PROCLAMAZIONE DELLO STATO D’AGITAZIONE

 

Oggi 8 Maggio 2014 alle ore 11 si è riunito presso i locali messi a disposizione dall’amministrazione locale, il personale dipendente dell’Agenzia della Dogane di Catania per discutere della problematica attinente l’attuale articolazione dell’orario di lavoro e la relativa corresponsione dei buoni pasto di cui alle note della Direzione Regionale per la Sicilia, ultima quella riportante n. Prot. 008324 del 17.4.2014.

Dopo una esposizione approfondita delle tematiche oggetto dell’incontro da parte di CGIL CISL UIL SALFI, il personale presente decide di proclamare lo

STATO DI AGITAZIONE

Riservandosi ogni altra iniziativa utile alla tutela dei propri diritti e legittimi interessi, sulla base dello sviluppo della vertenza.

Tale decisione scaturisce dalle seguenti motivazioni:

1)      L’amministrazione unilateralmente ha sconfessato il contenuto di un accordo sindacale correttamente e legittimamente sottoscritto in data  15 Maggio 2008, strettamente correlato  al CCNL Agenzie Fiscali ancora vigente;

2)      Diverso trattamento del personale in servizio presso l’ufficio delle dogane di Catania rispetto al personale di altre realtà doganali Nazionali.

I lavoratori dell’Agenzia delle Dogane

F.To

CGIL                      CISL                         UILPA                            SALFI   "

---------------------------------

 

Le scriventi OO.SS. si impegnano altresì a rendere pubblica la vertenza in atto tramite gli organi di stampa e attraverso ogni altro strumento di corretta informazione e si impegnano inoltre ad adottare tutte le iniziative necessarie nelle forme e nei modi ritenuti più opportuni e con le modalità approvate di volta in volta dall’Assemblea dei lavoratori, al fine di favorire una soluzione positiva della vertenza.

 

Firmato le OO.SS. territoriali

C.G.I.L. F.P. Garufi A.     C.I.S.L. F.P. Laiacona V.    U.I.L. P.A. Dogane CT  Visicaro V.  S.A.L.F.I.  Cutrona L.

 

Catania 9.5.2014